Unità operativa del personale e stato giuridico

Si occupa degli adempimenti legati alla gestione organici, convocazioni, graduatorie, ecc.

Cosa fa

Compiti e mansioni:

- gestione degli organici personale docenti e ata
- tenuta fascicoli personali analogici e digitali
- richiesta e trasmissione documenti
- predisposizione contratti di lavoro
- gestione circolari interne riguardanti il personale
- valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ata (in particolare per le graduatorie di terza fascia) e relativi controlli sulle autocertificazioni
- compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ata
- certificati di servizio
- convocazioni attribuzione supplenze
- costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro:
- ricongiunzione l. 29
- quiescenza
- dichiarazione dei servizi
- pratiche cause di servizio
- gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola
- rilevazione permessi l.104/92 e inserimento nuove certificazioni
- anagrafe personale
- preparazione documenti periodo di prova
- controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione
- gestione supplenze
- comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego.
- rapporti con la ragioneria territoriale dello stato
- aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative
- autorizzazione libere professioni e attività occasionali
- anagrafe delle prestazioni da comunicare al ministero della funzione pubblica
- corsi di aggiornamento e di riconversione
- attestati corsi di aggiornamento
- collaborazione con l’rspp per adempimenti d. leg.vo 81/08.
- gestione commissioni esame di stato.
- ricostruzioni di carriera, pratiche pensionamenti, in collaborazione con l’uff. amm.vo.
- gestione ed elaborazione del tfr. - incarichi del personale; - pratiche assegno nucleo familiare; - compensi accessori; - visite fiscali
- collaborazione con il ds per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da covid-19 e ai “lavoratori fragili”.
- adempimenti connessi con il d. lgv. 33/2013 e d. lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente.
- pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “pubblicità legale albo on-line”, ad esempio per quanto riguarda l’individuazione del personale supplente.

Organizzazione e contatti

Responsabile

Contatti

  • Telefono: 0968 22027
  • Email: gabriele.sauro@einaudilamezia.edu.it

Sede

Ulteriori informazioni

L'accesso agli uffici sarà riservato ai casi indifferibili, nei seguenti giorni: lunedì / mercoledì / venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

si confida nella massima collaborazione e nel rispetto degli orari indicati.